• Home
  • News
  • Nazionale Italiana di calcio per persone con problemi di salute mentale "CRAZY FOR FOOTBALL"

Nazionale Italiana di calcio per persone con problemi di salute mentale "CRAZY FOR FOOTBALL"

IL SOGNO CONTINUA...

Sembrava impossibile… ed invece ce l’abbiamo fatta. La storia è quella della Nazionale di Calcio a 5 che ha partecipato al Campionato  del Mondo che si è tenuto ad Osaka in Giappone lo scorso febbraio. Abbiamo lottato su ogni pallone, siamo stati 14 ore in volo senza fumare, ci siamo impegnati in duri allenamenti atletici sotto l’occhio “minaccioso” dell’ex Campione del Mondo di Boxe Vincenzo Cantatore, abbiamo sopportato la lavagnetta del Mister Zanchini e le prediche scientifiche dello Psichiatra Santo Rullo, siamo stati perseguitati ogni momento dalle telecamere dei Videomakers Volfango De Biasi, il regista dei Cinepanettoni, e di Francesco Trento, abbiamo subito l’ossessività dei Giapponesi, abbiamo perso l’aereo…

...per sapere come è andata e come è finita dovrete attendere il documentario che è stato girato durante questa fantastica esperienza.

… MA SIAMO ANCORA QUI… ognuno tornato alla vita normale dopo i giorni della notorietà, delle interviste, degli inni nazionali e del Sushi!!! Ognuno di noi con le nostre grandi o piccole difficoltà, ma con l’orgoglio di aver rappresentato il nostro Paese in un evento eccezionale che ricorderemo per sempre.

IL SOGNO CONTINUA

Sostieni le attività della nostra Nazionale, noi abbiamo bisogno di continuare a sognare.

Nel 2018 avremo il Campionato del Mondo in Italia, vogliamo vincere la battaglia contro il disagio prima ancora che la Coppa… o viceversa… l’importante è giocare la partita della vita.

RASSEGNA STAMPA

image 1   image 2    image 3     image 4   image 5      image